
Sitting Volley Brembate Sopra
Il Sitting Volley arriva a Bergamo nel 2019 grazie a Paolo Gamba e Massimo Barossi, atleti bergamaschi con importanti esperienze nazionali e tre medaglie ai Campionati Italiani Assoluti. Da allora, con l’aiuto di amici ed ex pallavolisti, hanno dato vita a un progetto inclusivo che unisce in campo atleti con e senza disabilità, uomini e donne impegnati nel praticare questo sport seduti a terra, senza barriere.
La società ha partecipato a numerosi tornei in Italia e all’estero, fino ad arrivare nel 2023 al torneo internazionale di Barcellona e nel 2025 a quello di PRAGA.
La missione è chiara: offrire a tutti la possibilità di vivere lo sport, dando alle persone con disabilità una nuova opportunità di svolta e ai normodotati l’occasione di mettersi in gioco accanto ad atleti paralimpici.
Il Sitting Volley è aperto a chiunque, promuove inclusione, benessere e crescita personale e viene portato anche nelle scuole come strumento educativo per trasmette valori fondamentali quali lealtà, collaborazione e rispetto.
DOVE:
Via Guglielmo Tinaglia, 8 – Brembate di Sopra BG
CONTATTI:
Tel. 3356310607
Progetto patrocinato da:








